Apparecchiature

Realizzazione di protesi con tecnologia 
all'avanguardia in provincia di Cagliari

Laboratorio Odontotecnico di Cuccu Mario è a Cagliari e provincia un punto di riferimento per gli studi dentistici del sud della Sardegna per la professionalità e la precisione dimostrate in tanti anni di attività. Collaborando con diversi corrieri, lo studio odontotecnico può facilmente reperire i materiali e consegnare i prodotti agli Studi dentistici della provincia e del sud della regione, che rivolgendosi al laboratorio di Cuccu Mario sanno di affidarsi a lavorazioni di alta qualità realizzate da personale esperto. Lo staff è specializzato singolarmente per la realizzazione di dispositivi protesici su misura a seconda del materiale utilizzato porcellana, composito, flexite, zirconia, Biohpp  utilizzando la tecnologia CAD CAM, con apparecchiature all'avanguardia quali Scanner, Fresatore Roland a 5 assi e il nuovissimo SPETTROFOTOMETRO ELETTRONICO che forniamo ai diversi studi dentistici  con cui collaboriamo per una precisa determinazione della colorazione dei denti.

Lo Spettrofotometro

Determinazione del colore ottimale e massima sicurezza. L'apparecchio permette di standardizzare la determinazione e comunicazione del colore del dente. Grazie al software l'apparecchio vi accompagna durante l'intero processo dalla determinazione del colore alla combinazione delle informazioni cromatiche con una fotografia digitale del paziente, all'elaborazione e valorizzazione dei dati in fase di realizzazione dei restauri altamente estetici fino al controllo di qualità del colore stabilito in studio.

La tecnologia CAD CAM

Il laboratorio di Cagliari utilizza la tecnologia CAD CAM che permette di realizzare protesi su misura, fisse e mobili, in ogni materiale. Come ogni altro prodotto d'ingegneria, con la tecnologia CAD CAM le protesi vengono progettate al computer e questo genere di lavorazione, altamente avanguardistico, consente risultati di precisione millimetrica, proponendo una qualità molto alta rispetto ai metodi tradizionali. 

Forno per Ceramica

Grazie alla pluriennale esperienza Ivoclar Vivadent fornisce ai propri clienti solo prodotti di elevato standard qualitativo.
Il forno è particolarmente convincente grazie alla sua praticità d'uso. Grazieal touchscreen a colori ad alta risoluzione nonchè tramite l'affermata tastiera a sfioramento si sceglie rapidamente il programma desiderato. Il menù di facile lettura dispone di moderne icone che con un click portano al programma o all'impostazione desiderata.

Display OSD
La visualizzazione di funzionamento OSD (Optical Status Display) a colori informa in merito al tipo di funzione che il forno sta eseguendo ed è chiaramente visibile anche a  distanza.

Macchinario per Byte e contenzioni

Apparecchio di termostampaggio dotato di sensore temperatura e tauchpanel per la programmazione.
Con le funzioni speciali è possibile inserire o disinserire riscaldamento ed aria compressa indipendentemente dal programma. 
L'interfaccia del pannello di controllo rapido ed intuitivo ne consente un uso preciso per i vari materiali .

Parallelometro

Il parallelometro è lo strumento di lavoro indispensabile al laboratorio odontotecnico per effettuare l’analisi del modello, la progettazione della protesi e il posizionamento corretto degli attacchi.
Il laboratorio odontotecnico Cuccu Mario usa un parallelomentro ad alta precisione per la progettazione e la realizzazione delle sue protesi.
Studiato espressamente per il montaggio attacchi, con possibilità di progettazione. La particolarità del sistema risiede nel piano di lavoro rettificato che conferisce un'eccezionale panoramica del modello. Un mandrino meccanico universale per accessori cilindrici e conici, dotato di movimento orizzontale e verticale e bloccabile con apposite manopole, consente posizionamenti veloci e di estrema precisione. La colonna verticale, fornita di manopola di movimento con elevata sensibilità, permette spostamenti di posizione rapidi e precisi.

Fotopolimerizzatore EFP

Apparecchio che consente la foto-polimerizzazione di tutti i materiali foto attivi in commercio. Dotato di 8 lampade fluorescenti ed una lampada alogena da 150 W disposte intorno al piattello rotante che emettono raggi Uva e luce bianca . Con la ventola di raffreddamento che permette di lavorare anche con tempi lunghi senza provocare il surriscaldamento dei materiali. La temperatura interna durante la foto-polimerizzazione non supera i 50°C. Con controllo elettronico a microprocessori che permette di impostare un ciclo con o senza lampada alogena, di impostare il tempo di foto-polimerizzazione, di effettuare o meno il raffreddamento finale. 

Per ulteriori informazioni chiamare lo +39 070 2042810

Share by: